• Falegnami in erba – Uscita didattica

    Posted on maggio 6, 2017 by in a. s. 2016/17, classe I, classe II, maggio 2017, news, uscite didattiche

    Gli alunni delle classi Prima e Seconda si sono recati a Segnavia Porta di Valle, a Brossasco, e hanno partecipato ad una coinvolgente attività didattica per conoscere una delle materie prime più versatili: il legno.

    I bambini sono stati accolti da un animatore che li ha guidati per tutta la giornata. In mattinata, in aula gli alunni hanno appreso le differenze di peso, colore e resistenza di vari tipi di legno e poi, divisi in 2 squadre, partecipando ad una divertente gara, hanno imparato a piantare dei chiodi. Visitando il parco, hanno potuto anche osservare moltissimi alberi, apprezzando da vicino le loro caratteristiche.

    Nel pomeriggio la guida ha accompagnato i bambini in una falegnameria e lì hanno potuto apprendere il fine lavoro di artigianato che serve per trasformare il legno in bellissimi oggetti e sotto i loro occhi hanno visto la realizzazione di un fermacarte con la forma di un sinuoso serpente.

    Di seguito uno scatto della giornata. Nell’album di Facebook “Falegnami in erba a Brossasco 2017” potete vedere altre foto.

Comments are closed.