• Progetto “I PLAY ENGLISH!” – le nostre attività

    Posted on marzo 10, 2013 by in Attività, classe I, classe II, classe III, classe IV, classe V, Lingua Inglese, news

    Il primo appuntamento del secondo quadrimestre, svoltosi mercoledì 20 febbraio, è stato lo Spettacolo Teatrale in Lingua Inglese, portato in scena nella nostra scuola dalla Compagnia Action Theatre. Alla manifestazione hanno partecipato con entusiasmo tutti i nostri bimbi:

    • gli alunni delle classi I, II e III hanno assistito alla rappresentazione intitolata “Jennifer’s Dragons”, che riprendeva argomenti tipici dello studio, quali colori, numeri, abiti, oggetti di uso comune, …
    • agli allievi delle classi IV e V è stato proposto, invece, lo spettacolo dal titolo “Adventure in the British Museum”, che prendeva in considerazione le persone che operano in una struttura museale (Direttore, guide…) ed i personaggi storici della sezione egizia (Faraone, mummie, coccodrilli…).

    Durante gli spettacoli, ricchi di fascino, anche se impegnativi, sono stati riservati ai bambini momenti di interazione con gli attori, con danze e canti che hanno movimentato molto lo “show”.

    Il secondo appuntamento, che ha avuto luogo Martedì 26 febbraio, ha coinvolto i bambini delle Classi Prima e Seconda; si trattava dello “STORY TIME”, durante il quale gli allievi hanno visto il Teatrino di “LITTLE RED RIDING HOOD” e poi hanno seguito una serie di giochi e proposte che avevano come protagonisti proprio i personaggi della favola di “Cappuccetto Rosso”.

    Il nostro terzo appuntamento è stato… “giocato” in palestra! La classe Terza ha seguito l’ultima lezione di Minibasket con una varietà di giochi, in versione “torneo”, in lingua inglese: organizzazione delle squadre, preparazione all’attività, giochi, punti e regole!

    Il quarto appuntamento “IT’S TEA TIME”, che ha avuto luogo Venerdì 8 marzo, ha coinvolto tutti i bimbi in un’allegra merenda. Al momento iniziale, in cui gli allievi della classe Quarta hanno rappresentato la storia del tea, è seguita una gustosa merenda accompagnata dal tea caldo. Un ringraziamento ai genitori e nonni intervenuti ed un grazie speciale per le squisite torte da loro preparate.

     

Comments are closed.