• A scuola di Educazione Stradale

    Posted on dicembre 12, 2016 by in a. s. 2016/17, classe I, classe II, classe III, classe IV, classe V, dicembre 2016, educazione alla cittadinanza, news

    copertina-sitoUna rappresentanza del Corpo di Polizia Municipale della Città di Moncalieri è venuta a scuola per parlare ai nostri alunni dell’educazione stradale, cioè dei principi della sicurezza stradale, nonché delle strade e della relativa segnaletica, delle norme generali per la condotta dei veicoli e delle regole di comportamento degli utenti.

    Agli alunni delle classi Prima, Seconda e Terza gli argomenti del tema sono stati proposti attraverso il cartone animato Guidotto e tramite giochi; le classi Quarta e Quinta, invece, sono state impegnate in un confronto diretto, stimolato da spunti di riflessione, con il rappresentante del Corpo di Polizia Municipale.

    Gli aspetti su cui i relatori si sono maggiormente soffermati sono stati il riconoscimento della necessità delle regole, l’importanza di seguirle e l’acquisizione della consapevolezza che certi comportamenti, adottati per superficialità o pigrizia, sono molto pericolosi e possono causare serissimi danni alle persone.

    Qui un’immagine in anteprima. È possibile vedere le foto scattate durante gli incontri nell’album di Facebook “A scuola di Educazione Stradale”.

Comments are closed.