• Concorso PRIMI IN SICUREZZA 2013-2014

    Posted on marzo 29, 2014 by in 2014, Attività, classe IV, classe V, Concorsi, didattica, educazione alla cittadinanza, marzo 2014, news

     

    copertina_concorso_Primi in sicurezza_cl4-5_2014

    Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato al concorso “PRIMI IN SICUREZZA”, giunto alla dodicesima edizione, promosso da ANMIL e OKAY!

    I protagonisti sono gli alunni delle classi Quarta e Quinta che hanno aderito alla proposta intitolata “Un messaggio per prevenire gli incidenti sul lavoro: scatena la tua fantasia”.  La traccia proponeva varie attività, fra cui: crea uno slogan, inventa un poster, realizza un disegno, prepara un “jingle” radiofonico.

    Così, insieme alle loro insegnanti Donatella Borcalli, Mariella Santi e Gabriella Giordano e con la collaborazione dell’esperto musicale Giovanni Acchiardi, hanno creato degli slogan per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione degli incidenti sul lavoro.
    La classe Quarta ha realizzato dei disegni e, volendo rendere immediato e diretto il messaggio da comunicare, ha rilegato le tavole creando un libro tutto da sfogliare!
    I ragazzi della classe Quinta, invece, hanno realizzato un CD, che presenta la canzone “L’ALFABETO DELLA SICUREZZA” da loro ideata. Il testo ed il titolo del brano sono composti dai ragazzi, la musica è ad opera dell’esperto musicale.

    Per conoscere il bando del concorso potete visitare il sito di “OKAY!” 

    Per visitare, invece, il sito dell’ Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, cliccate qui su  ANMIL.

     

     

Comments are closed.