• Concorso Primi in Sicurezza XV edizione: siamo Primi!

    Posted on maggio 29, 2017 by in a. s. 2016/17, classe IV, classe V, Concorsi, educazione alla cittadinanza, educazione alla salute, maggio 2017, news

    La nostra scuola si è classificata ai primi posti a livello nazionale nella categoria “Grafica e disegni” del concorso Primi in Sicurezza”, quest’anno intitolato Lavoro: Vai sul sicuro!, giunto alla XV edizione, promosso da ANMIL e dalla rivista OKAY!  Il nostro lavoro è stato giudicato tra i migliori per originalità, impegno e creatività.

    Gli alunni delle classi Quarta e Quinta hanno partecipato al concorso realizzando due album di disegni, corredati da interviste fatte ai loro familiari sul tema, poi raccolti in un unico elaborato intitolato “Il lavoro sicuro è importante come il pane quotidiano”.

    Venerdì 26 Maggio si è svolta la premiazione a Roma, alla Camera dei Deputati,  delle classi intervenute. I nostri alunni, invece, sono stati premiati il 9 Giugno, a scuola, da una rappresentanza dell’ANMIL della sezione di Torino. Il Presidente Territoriale, dopo aver ribadito l’importanza della prevenzione nell’ambito della sicurezza sul lavoro, anche tramite una testimonianza diretta di un loro operatore, ha consegnato ai ragazzi il premio: uno scanner.

    Di seguito la foto della copertina dell’album realizzato dagli alunni della classe Quinta. Per tutti gli aggiornamenti e per vedere i video dei lavori che prossimamente verranno pubblicati, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook Concorso “Primi in Sicurezza”, pagina su cui l’articolo pubblicato il 29 maggio mostra proprio la copertina del nostro album.

    Nell’album di Facebook “Primi in sicurezza XV edizione” sono raccolte le foto dell’elaborato e della premiazione.

Comments are closed.